Le nostre vigne

La posizione delle nostre vigne, con i loro terreni calcarei e il clima caldo tipico di questo paesaggio unico, garantiscono i migliori vini di terroir. 

Prutznai

La vigna Prutznai si trova nelle immediate vicinanze del comune di Termeno ed è sempre stata una delle migliori posizioni dell'Oltradige. Ai piedi della catena della Mendola, terreni calcarei e il clima caldo garantiscono vini con ricco bouquet. L’Ora, il vento che sale dal lago di Garda e spira sulle dolci colline ogni sera sottolinea la natura tipica di questa zona. I terreni di argilla rossa, con un'alta percentuale di scheletro, favoriscono la crescita delle viti a circa 300 m sul livello del mare.

Feld

La piccola vigna "Feld" si trova a nord del bacino del Lago di Caldaro a circa 350 m sul livello del mare. La vicinanza del lago a sud e la foresta a nord e est assicurano una buona interazione delle temperature diurne e notturne. A questo fenomeno è dovuto il pronunciato gusto fruttato supportato da piacevole acidità.

Il terreno di questa zona molto speciale ed è in gran parte composto da sabbia con un'alta percentuale di scheletro, motivo per cui il terreno è molto secco.

Palurisch

La minuscola vigna è situata non lontano dal centro di Caldaro ed è pittorescamente incastonata tra le pendici della Mendola esposta verso sud-est a quasi 400 metri sul livello del mare. La posizione è caratterizzata da terreno argilloso e sabbioso con percentuale medio-alta di calcare che assorbe il calore. Questo terreno è predestinato per la coltivazione della varietà Lagrein.

lg md sm xs